Vai ai contenuti

Menu principale:

Piscine a sale marino

Piscine

Perché realizzare o trasformare una piscina a sale marino?
Ci sono diversi e buoni motivi per utilizzare questa nuova tecnologia.
In primo luogo, ci sono i benefici per la salute. I sistemi ad acqua marina forniscono una forma naturale di disinfettante, infatti trasformano per mezzo di una cella elettrolitica il sale marino (NaCl) in sodio (Na) e in cloro (Cl).
Il cloro (Cl) prodotto sotto forma di ipoclorito di sodio agisce al 100% come disinfettante.
Secondo una recente ricerca, l'uso dei sistemi ad acqua marina, rendono la piscina molto più sana rispetto all'utilizzo delle forme commerciali di cloro.

Tecnica di processo
L’elettrolisi del sale viene effettuata in una speciale cellula d'elettrolisi che separa il sale (NaCl) in sodio (Na) e Cloro (Cl) che si disciolgono immediatamente nell’acqua producendo l’acido ipoclorito di sodio: questo disinfettante svolge la sua funzione ossidante e disinfettante prima di trasformarsi nuovamente in sale, pertanto il consumo di sale è praticamente nullo. Con questo sistema si eviterà di dover aggiungere cloro e antialghe all'acqua della piscina.
E'  consigliabile mantenere il pH dell'acqua tra 7 e 7,4 per evitare depositi di calcio sulle piastre degli elettrodi.

Vantaggi
Il disinfettante necessario è prodotto direttamente dalla cella elettrolitica e quindi non è più necessario comprarlo ed occuparsi del dosaggio e dei controlli della piscina.
L’acqua è sana e non irrita la pelle la salinità è uguale a quella del mare cioe 35 g/l. Si evitano irritazioni agli occhi, sensibilià al cloro, l’acqua è incredibilmente limpida ed inodoere, si evita lo stoccaggio la manipolazione e la pericolosità dei prodotti chimici.


Piscina a sale marino
Apparecchiatura cella elettrolitica
Wine Wellness il nuovo modo di progettare e realizzare il benessere nelle cantine
Progetto Wellness il nuovo modo di interpretare il benessere nella progettazione degli spazi
 Centri Benessere Idee Progettuali ed innovazioni
Il portatele sulle piscine dedicato alla  Progettazione e realizzazione delle piscine
Torna ai contenuti | Torna al menu
Share |