Promozione Vasca di galleggiamento - Progettazione Realizzazione Impianti Trattamento Acque Piscine Centri Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Livello 14 > Promozioni Impianti Piscina
Vasca di galleggiamento deprivazione sensoriale acqua magnetica frequenze vibrazioni

Utilizziamo un sistema unico, con una serie di tecnologie innovative, dove siamo riusciti a riunire il galleggiamento con la sua elevata sensazione di riposo e rilassamento muscolare.

Tutte le sequenze del trattamento sono gestite da un PLC che gestisce i tempi del trattamento, i valori delle frequenze e delle vibrazioni. Un particolare software permette di variare tutti i parametri operativi, personalizzando al massimo ogni singolo trattamento.

La vasca si presenta con una forma particolare, notevolmente diversa dalle vasche di galleggiamento attualmente presenti sul mercato, viene riempita con acqua potabile e portata a saturazione con un mix di sali la temperatura è mantenuta costante a  34,8 °C
L’esatta concentrazione dei vari sali è assicurata da un monitoraggio continuo della conducibilità, e da diversi sistemi di dosaggio automatici, che garantiscono sempre la concentrazione di saturazione dei sali  disciolti nell'acqua. L’impianto è dotato di sistema di filtrazione e disinfezione in armonia alle normative vigenti.


Vasca di galleggiamento deprivazione sensoriale acqua magnetica frequenze vibrazioni
Vasca di galleggiamento deprivazione sensoriale acqua magnetica frequenze vibrazioni

I benefici sono molteplici e differenti con il solo utilizzo del galleggiamento infatti, con l’abbinamento delle frequenze e vibrazioni, vengono evidenziate ed accentuate determinate tecniche di rilassamento e terapie mediche. Sono riconosciuti numerosi benefici quali:
miglioramenti nel sonno (65%) - livello di concentrazione (77%) - energia psico-fisica (46%) - relazioni interpersonali (54%) - abilità nel lavoro (35%) - livello della soglia del dolore (88%) - gestione dello stress (92%) - miglioramento dello stato di benessere generale (65%)
Estratto da "Flotation Rest" in Applied Psychophysiology  

Torna ai contenuti | Torna al menu